A.B.E. Onlus con il Progetto CO.RO.

Venerdì 14 Febbraio 2020 presso la Casa del Cinema di Roma, si è  svolta la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile con un importante convegno all’interno del quale è stato presentato ufficialmente il Progetto CO.RO  (Coordinamento Romano delle Associazioni Oncoematologiche).

Si tratta di una nuova realtà associativa che fonde, in un solo corpo ed in un solo, forte messaggio, quelle associazioni che, quotidianamente, portano avanti avanti attività solidali, di assistenza/accoglienza alle famiglie e di ricerca tese a difendere ed a “prendersi cura” della vita di tanti piccoli pazienti impegnati, assieme alle loro famiglie contro il cancro e le leucemie. In questa prospettiva, l’impegno di CO.RO rappresenta un momento di grande impatto emotivo e collaborativo: un concreto atto d’amore di quindici associazioni che, nella mattinata di San Valentino, hanno trovato la loro voce “in coro”, ovvero una armonia di cuori, sguardi e mani che, insieme, combattono grandi battaglie in difesa della vita.

A.B.E. Onlus è partecipante attiva della neonata associazione, rappresentando l’assistenza domiciliare integrata come elemento forte nella cura e nell’assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.