Timeline dei nostri eventi

Marzo 2016

“Concerto della Misericordia” promosso dalla Regione Lazio e organizzato da Azimut presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma con raccolti fondi a sostegno delle iniziative ABE Onlus per il reparto di Ematoncologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Spazio dedicato alla vendita delle Uova di Pasqua il cui proventi sono stati devoluti all’associazione A.B.E.onlus.

Febbraio 2016

IMG_8521

Convegno “L’ospedale entra in casa” : incontro sul tema delle terapie e assistenza domiciliare promosso dall’Ospedale Bambino Gesù con le associazioni di volontari e genitori.  A.B.E. onlus ha partecipato sostenendo il progetto di assistenza domiciliare; il dott. Giuseppe Palumbo dell’Ospedale OPBG, e nostro associato, ha illustrato le nuove frontiere delle cure domiciliari per costruire un rinnovato modello etico-professionale e proponendo importanti obiettivi sinergici con le altre associazioni che operano nell’OPBG.

Novembre 2014

Concerto di Natale con la Banda della Marina Militare presso l’Auditorium del Massimo. Sponsor: Circolo UniCredit Banca di Roma.

Giugno 2013

“Secondo Family Day AIEOP”, Centro Congressi Angelicum della Pontificia Università S.Tommaso D’Aquino. Presidente Prof. Franco Locatelli.

Dicembre 2012

pic_01

“Musica per la vita”, concerto gospel & spiritual, coro “Soul Singers” con raccolti fondi a sostegno delle iniziative ABE Onlus per il reparto di emato-oncologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Dicembre 2010

Conferenza nella sala Santa Caterina presso la chiesa di Santa Maria sopra Minerva del Prof. Franco Locatelli – Direttore del Dipartimento di oncoematologia e medicina trasfusionale dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù – e concerto di musica jazz con cocktail.

Dicembre 2008

Concerto di musica classica con cocktail presso la chiesa di Santa Maria sopra Minerva e presentazione presso la sala Santa Caterina del libro “In cucina con Albert” i cui proventi sono stati devoluti all’associazione.

Giugno 2008

Concerto di musica classica con cocktail a Castel Sant’Angelo – evento sponsorizzato dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato.

Luglio 2007

Trasformazione dell’associazione A.B.E. in ONLUS.

Giugno 2007

“Arte per la vita” mostra e vendita di quadri – donati dalla Libera Accademia di belle arti di Roma – presso una sala del convento di San Francesco a Ripa.

Dicembre 2006

pic_02

Concerto di Natale “Il cammino dei pellegrini” con il coro della scuola popolare di musica di Testaccio nella chiesa di San Gregorio Barbarigo.

Eventi principali del 2006